Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di marzo 2011
_ scritto il 04.03.2011 alle ore 15:06 _ 3884 letture
Un mese che inizia all'insegna delle magiche statuette assegnate qualche giorno fa nel corso della consueta cerimonia che quest'anno, a mio avviso, ha visto l'ago della bilancia pendere più sul lato conservatore che su quello dell'innovazione (vedi Inception che ha fatto incetta di soli premi "tecnici").
Vediamo un po' cosa ci riserva il mese di marzo - nel frattempo uccido la prima zanzara del 2011 (giuro!).
*** Cinema
- The Fighter - 4 marzo 2011 In barba a Mark Wahlberg e Amy Adams, questo film, oltre a riscuotere un ottimo successo di critica e pubblico, è stato premiato dall'Academy esclusivamente per i suoi attori non protagonisti - Christian Bale e Melissa Leo. Il film parla del rapporto e dell'avventura intrapresa da due fratelli pugili, uno caduto in disgrazia a causa dell'utilizzo di sostanze stupefacenti e l'altro alle prese con un esordio un po' travagliato. Ecco il trailer:
- I ragazzi stanno bene - 11 marzo 2011 Interessante commedia che parla di una famiglia non convenzionale: Nic e Jules sono due donne felicemente sposate e con due figli partoriti, uno ciascuno, con lo sperma dello stesso donatore. I pargolli un bel giorno decidono di rintracciare il loro padre biologico, andando così a modificare i legami familiari. Vi lascio al frizzante trailer, ricordandovi che il film ha vinto 2 Golden Globe:
- Rango - 11 marzo 2011 Un camaleonte (doppiato da Johnny Depp), abituato alla vita domestica in un terrario, si ritrova suo malgrado in una città del Far West. Devo aggiungere altro? :D Il film sembra davvero ispirato, guardate qui (in HD):
- Faccio una menzione finale per Sucker Punch, perché sinceramente non capisco bene se è una boiata totale o un film di culto. Dal regista di 300 e Watchmen non mi aspettavo una roba del genere. Giudicate voi stessi e fatemi sapere...
*** Home Video
- The Social Network - 9 marzo 2011 (Blu-Ray e DVD) Arriva per il mercato home il film rivelazione dello scorso anno, che si è portato a casa 3 statuette e numerosi altri premi, e che ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. David Fincher dirige la storia di Mark Zuckerberg e della creazione di Facebook, con tutte le complicazioni legali e personali che il gigantesco social network ha portato nella sua vita. Credo che lo prenderò a occhi chiusi.
- Yattaman - 9 marzo 2011 (DVD) Da malato della serie animata, mi hanno tutti consigliato di prenderlo, perché riprende fedelmente il cartone, anche se in alcuni punti risulta noioso. A questo indirizzo trovate i commenti degli utenti in merito.
- Il Regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani - 22 marzo 2011 (Blu-Ray e DVD) E sempre a proposito di Zack Snyder, a fine mese uscirà per il mercato home video il suo recente film d'animazione con protagonisti i gufi. Sono andato a vederlo al cinema e devo dire che mi aspettavo di peggio: il film è molto godibile, realizzato incredibilmente bene e con una trama alla fine piuttosto piacevole (anche se abbastanza lineare).
- Scott Pilgrim vs. the World - 23 marzo 2011 (Blu-Ray e DVD) Film completamente fuori di testa che ho mancato per un pelo al cinema e che mi hanno consigliato più o meno tutti. Ecco il trailer per rinfrescarvi la memoria.
"Scott Pilgrim vs. the World", scaricato e visto ieri, è una cagata pazzesca...
_ Commento di Darsch _
_ scritto il 06.03.2011 alle ore 22:18
Addirittura? Neanche se lo vedi in chiave demenziale, come credo che sia stato girato?
_ Commento di JoJo _
_ scritto il 06.03.2011 alle ore 22:27
Si, è stato girato in chiave demenziale, fin troppo diciamo. E' un film totalmente assurdo e completamente senza trama che si lascia guardare ma non è niente di che...
_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.