_ scritto il 21.05.2011 alle ore 00:34 _
19965 letture
Quello che vado a presentarvi oggi è un mazzo piuttosto singolare. E' progettato infatti per vincere al primo turno (o comunque nel corso di un unico turno), e se ingrana la combinazione giusta è in grado di lasciare letteralmente a bocca aperta l'avversario (certo, a meno che questo non abbia in mano una Forza di Volontà). Nel primo commento al post l'autore di questo mazzo ce ne illustra le meccaniche e le motivazioni - prettamente legate al puro divertimento - che l'hanno spinto a mettere insieme questa inusuale lista.
[
come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Ovvio che con una buona mano ce n'è per pochi, giusto le Forze di Volontà possono "fermarlo". Vero è che un controllo se riesce ad inserirsi nel meccanismo si fa grasse risate di questo mazzo, avendo praticamente una sola carta da temere veramente.
Piccola nota a margine: in alcuni casi, sono stato costretto a vari mulligan consecutivi. Fino a 4 carte si regge, e se entra il Glimpse possiamo anche star fermi qualche turno a "caricare", sempre con la speranza che l'opponent non si riesca a preparare per controllarci. In quest'ottica dobbiamo pensarlo come a un "one turn kill", piuttosto che "first turn kill".
Mi rendo conto che potrebbero, forse dovrebbero, essere inserite 4 Gea's Cradle, carte che si porterebbero appresso varie modifiche (Fastbond in primis), ma per il suo carattere "fun" preferisco mantenere il mazzo a budget limitato. :)
Mi sono divertito più a "pensare" questo mazzo che a giocarlo, visto che si tratta comunque di un mazzo "solitario", non ha interazione con il mazzo avversario. I miglioramenti, sempre intesi per una fase di studio, sono ben accetti, per cui ditemi le vostre impressioni. Sto lavorando alla percentuale di partite vinte, che attualmente si attesta intorno al 50%.