doc [Magic] Mazzo Reanimator
_ scritto il 23.12.2011 alle ore 19:08 _ 51032 letture
In occasione delle imminenti festività natalizie, vi lascio con un mazzo decisamente a tema: un bel reanimator pieno di mostri giganteschi che vi piombano addosso nei primi turni, facendovi sudare freddo già dalle fasi iniziali della partita. Posso assicurarvi che trovarsi a giocare contro un mazzo del genere è una delle esperienze più scoraggianti di Magic, soprattutto se non si ha modo di contrastare il lancio di magie al primo turno.

Come sempre nel primo commento a questo post trovate la descrizione del mazzo da parte dell'autore.

- Creature
4x img Demonietto Putrido (Putrid Imp)
1x imgimgimg Valchiria dell'Adarkar (Adarkar Valkyrie)
1x imgimgimgimg Wrexial, l'Abisso Vivente (Wrexial, the Risen Deep)
1x imgimgimg Sheoldred, La Bisbigliante (Sheoldred, Whispering One)
1x imgimgimgimgimg Angelo della Disperazione (Angel of Despair)
1x imgimgimg Avatar della Disperazione (Avatar of Woe)
1x imgimgimgimg Akroma, Angelo della Distruzione (Akroma, Angel of Wrath)
1x imgimgimgimg Iona, Scudo di Emeria (Iona, Shield of Emeria)
1x imgimgimg Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo (Jin-Gitaxias, Core Augur)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
2x img Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x img Passo Falso Mentale (Mental Misstep)
4x img Rito Oscuro (Dark Ritual)
4x img Seppellire (Entomb)
2x img Rianimare (Reanimate)
1x img Tutore Vampirico (Vampiric Tutor)
2x img Costrizione (Duress)
4x imgimg Animare i Morti (Animate Dead)
2x imgimg Esumare (Exhume)
1x imgimg Tutore Demoniaco (Demonic Tutor)
2x imgimg Sepolto Vivo (Buried Alive)

- Terre
1x Vena di Cristallo (Crystal Vein)
1x Roccaforte d'Ebano (Ebon Stronghold)
1x Palude Inquinata (Polluted Mire)
17x Palude (Swamp)



- SIDEBOARD
2x img Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x img Terapia della Cabala (Cabal Therapy)
2x img Costrizione (Duress)
2x img Indagini di Kozilek (Inquisition of Kozilek)
2x imgimg Sogni Disgustosi (Sickening Dreams)
2x imgimg Estrema Unzione (Last Rites)
1x imgimgimg Necropotenza (Necropotence)
2x imgimgimg Morte Vivente (Living Death)
1x imgimgimgimgimg Principe degli Schiavi (Prince of Thralls)



[come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Darsch
_ chiavi di lettura:magic the gathering, carte

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_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 23.12.2011 alle ore 19:09
Credo che ogni commento sia superfluo, la dinamica è abbastanza ovvia.
Ha delle killer hand di primo turno:

swamp + dark ritual + putrid imp + scarto bestione dalla mano + rianimo

oppure

swamp + dark ritual + entomb + metto bestione dal grimorio al cimitero + rianimo

che vengono bloccate fondamentalmente solo da mental missthep o da force of will.
Normalmente il bestione che si cala di primo è Iona/Jin-Jitaxias, ma anche gli altri possono riservare sorprese.

I bestioni sono variabili, ce ne sono molti che potrebbero essere inseriti, sto concentrandomi per il momento nel definirne il numero, 9 mi sembra buono.

2 tutori perché si pesca poco e niente, e 1 Living Death per quel tocco di cattiveria che mi ha fatto vincere partite improbabili (soprattutto in multi).

So che questo mazzo in torneo si gioca macchiato di blu, per dargli un po' di controllo, ma il costo di 4 Underground Sea + 4 force of will + fetch varie è eccessivo per me, per cui l'unico controllo che posso concedergli sono i 4 gitaxian probe e i 2 inquisition of kozilek.

Il side in realtà va interpretato come una lista di possibili carte da main, magari per qualche suggerimento. :)
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 23.12.2011 alle ore 21:52
In realtà il commento precedente si riferisce alla penultima versione, dal cui main è uscita living death. Entrano anche 2 duress e 4 mental misstep, e il numero di bestioni cala a 8.
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 10:15
@jasmines- ciao bello ignorante come mazzo^^
adoro la tattica reanimate^^
sai cosa io avrei un paio di consigli da darti^^
vorrei senza offesa postarti una lista ipotetica^^ così vediamo di condividere i consigli^^
innanzitutto io ti consiglierei dato che hai progettato una tattica bastarda di evocare anche le creature dell'avversario^^
perchè non inserire il thraximundar^^ [http://magiccards.info/query?q=!Thraximundar]
(ispirata dal tuo mazzo che mi ha illuminato^^)

terre18: (secondo me non ne servono molte)
10 paludi
2 delta inquinato
2 pantano insanguinato
2 acquitrino
2 catacombe verdeggianti

creature12:
4 putrid imp
1 akroma angelo della distruzione
1 spirito della notte
1 thraximundar
1 signore supremo dei nibbi infernali (per quella marcia in più^^)
1 jin-gitaxias
1 sheoldred
1 wrexial
1 iona scudo di emeria

istantanei, stregonerie & Co. 30:
4 dark ritual
2 reanimate
4 exhume
4 animate dead
4 entomb
1 buried alive
4 gitaxias probe
3 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
1 demonic tutor
1 vampiric tutor

la sideboard ancora la devo pensare^^
che te ne pare?^^
e il thraximundar^^
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 10:35
Thraximundar è buono, mentre non mi piacciono Spirito della notte (abbastanza anonimo) e signore supremo dei nibbi infernali (odio avere abilità che non userò mai).
Ottimi i thoughtseize, anche se costano troppo per il mio attuale budget, sopperiscono egregiamente le duress.
Stesso discorso budget per le fetch...
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 21:12
perche non mettere il santuario arcano? http://magiccards.info/query?q=santuario+arcano&v=card&s=cname
io sinceramente toglierei l angelo della disperazione per il principe degli schiavi(magari mettendo qualche necropoli in sfacelo http://magiccards.info/query?q=necropoli+in+sfacelo&v=card&s=cname)e aggiungerei anche l ultimatum geniale http://magiccards.info/query?q=ultimatum&v=card&s=cname
per ora mi fermo ciao!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 22:22
@bestberry - mi scuso innanzitutto per la mia schietta franchezza^^
ma forse non hai ben capito la velocità di un reanimator (è un mazzo capace di calarti di primo turno un bestione enorme megagalattico, magari protetto, magari con incorporata la funzione "spingilo con forza nell'ano")
e nell'ottica della velocità carte come l'ultimatum non andrebbero neppure pensate^^

poi discorso terre Odio le terre che entrano tappate..
le odio dal più profondo di me stesso..
e specialmente in un reanimate dove bisogna utilizzare tutto il mana sfruttabile non mi sembra il caso...

discorso akroma... SEI PAZZO?
toglierla?! e quale creatura pensi di metterci?!
è da sempre la Signora dei mazzi reanimator^^
protetta, elusiva, bestiona, attacca già nel turno in cui entra.. insomma ti insegna per bene la geometria, specialmente come si fa a mettersi a 90°
manca solo che faccia il caffè^^

@jasmines - infatti il signore dei nibbi infernali è inserito non per le sue abilità innescate^^
ma per essere una succulenta 8\8 con volare, travolgere e rapidità^^
immagina calarla di primo turno, attacchi quando la evochi e già l'avversario piange^^
effettivamente spirit of the night è trascurabile..
infatti l'ho levato anche io per inserire razia,boros archangel^^ [http://magiccards.info/rav/en/223.html]
oppure come hai messo tu la adarkar^^
discorso fetch etc. lo so ho letto che non puoi per discorso budget^^
infatti questa è la versione che gioco io^^
è personalizzata^^
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 23:01
@bestberry: credo abbia detto tutto T_JenerationX _

@T_JenerationX_ ti faccio una domanda considerando i bestioni che hai di main, quante probabilità ci sono che tu scelga Razia al primo reanimate?
Per sceglierli immagino ogni bestione quasi come una side-card... insomma a parte quelli multi-purpose come Iona, Akroma, Jin-Gitaxias e Sheoldred, gli altri 4 sono quasi da side, dipendenti in pratica dall'oppo, e per avere una rosa più forte globalmente sto pensando seriamente a Angel Of Despair + Avatar Of Woe + Wrexial + Blazing Archon (che Darsch si è dimenticato di mettere nella pseudo-side :) ) ...
Proverò giovedi e vi faccio sapere;)
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 01:19
@jasmines - effettivamente razia è più una creatura da difesa contro alcuni avversari piuttosto che una vera bomba del mazzo... di solito come prima creatura in assoluto scelgo jin gitaxias.. proprio per romperti i cojons e poi o bastardizzo con le creature tipo sheoldred, thraximundar ecc.. oppure ti gramo con akroma, hellkite overlord ecc^^ non capisco soltanto una cosa^^
la tattica del tuo reanimator è di bastardare con le creature morte dell'avversario?^^ insomma oltre che rompergli il culoanche umiliarlo? o cosa?^^
no perchè allora in quell'ottica capisco l'utilizzo dell'avatar... perchè in generale per me l'avatar of woe è una seconda scelta...
come l'utilizzo della valchiria...
tu per reparto creature a cosa avresti pensato?^^
io ultimamente sono sceso a 10^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 01:23
scusa jasmines riformulo la risposta alla tua domanda^^
possibilità di scegliere razia come primo reanimate?
nessuna in g1
in g2 ci potrei pensare^^
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 06:49
Dunque, parto dal presupposto che come numero di bestioni come puoi vedere dall'ultima lista sono sceso a 8 (e con questo numero addirittura sento superflui i buried alive, ma aspetto ancora un po').
Ci tengo a sottolineare come un minimo di controllo sia necessario per quanto mi riguarda, quindi obbligati gli slot per 4 mental misstep, 4 tra scartini/guarda carte/peschini.
Tornando al discorso Avatar Of Woe, non è nel main per strategie globali, bensì perché spesso giocando in 2vs2 è piuttosto facile calarlo anche dalla mano, e può salvarmi le natiche.
Tutto sommato potrebbe anche uscire per far posto a thraximundar o It That Betrays, che a questo punto entra prepotentemente nel discorso:)
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 19:57
@jasmines - mmm... non essendo aggiornata la lista non posso vedere le 8 creature che hai messo^^
se magari posti in un commento il mazzo modificato^^
beh potrebbero starci cmq tutte e 2 le creature^^
una piccola combo^^
thraximndar e it that betrays^^
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 20:50
ho detto disperazione non distruzione
non akroma non hai capito
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 20:55
questo volevo togliere http://magiccards.info/cmd/it/180.html
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 23:23
ah sorry^^ cavoli devo aver letto male perdono^^
ahahah^^
allora si è una creatura secondo me sacrificabile (anche se in certe situazioni salva il culo e non poco^^)
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 00:07
questo mazzo ha un piccolissimo difetto:non avendo molte terre nel caso l avversario abbia acquitrino di bojuka o qualche cripta di tormod sara difficile giocare certe creature e per questo qualche terra l avrei messa comunque e sempre un ottimo mazzo.( d altronde nessun mazzo è perfetto) io metterei lo spianasentieri di ulamog http://magiccards.info/query?q=spianasentieri&v=card&s=cname che in questo mazzo farebbe faville a dir poco. cosa ne pensate voi?
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 00:34
per quanto riguarda le terre ti posso assicurare @bestberry che ci sono dei signori mazzi reanimator che hanno fatto top8 giocando 17 - 16 terre^^
quindi non direi proprio che le terre non sono sufficenti
(ricordati che mi bastano 1 mana per andarmi a prendere le creature nel mazzo e buttarmele nel cesso e solo 2 mana per calarti l'impensabile) quindi reparto terre è perfetto^^
anzi scenderei a 18 terre e non sopra le 19^^
rischiamo di togliere slot importanti^^
e potrei dirti anche di più^^
molte volte se mi giochi contro una cripta o cose simili (avendo entomb e 2 animini in mano) posso lanciarti l'esca^^, tipo lancio exhume, tu attivi la tormod... io una volta risolta la cripta entombo una creaturazza e la rianimo subito dopo^^
arginato il problema svuota cimitero^^
di soluzioni ci sono^^ il mazzo reanimator è uno dei più spaventosi in assoluto^^
ha soluzioni per tutto^^


per quanto riguarda il pathrazer è succulenta^^ ma dipende dalla strategia^^
non credo che gioverebbe alla strategia^^
il mazzo impostato da jasmines è molto più subdolo e ci vedrei meglio it that betrays come dice jasmines^^ molto più sinergico^^
il pathrazer ce lo vedo bene in un aggro spinto al massimo^^
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 06:46
Come lista delle "8 sorelle", basiamoci su quella del mazzo postato, ovvero:

1x Valchiria dell'Adarkar (Adarkar Valkyrie)
1x Wrexial, l'Abisso Vivente (Wrexial, the Risen Deep)
1x Sheoldred, La Bisbigliante (Sheoldred, Whispering One)
1x Angelo della Disperazione (Angel of Despair)
1x Avatar della Disperazione (Avatar of Woe)
1x Akroma, Angelo della Distruzione (Akroma, Angel of Wrath)
1x Iona, Scudo di Emeria (Iona, Shield of Emeria)
1x Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo (Jin-Gitaxias, Core Augur)

con Blazing Archon che se la gioca con la Valchiria.

Thraximundar e It That Betrays sono ipotesi a cui ovviamente dovrei trovare posto grazie al sacrificio di qualcuna delle suddette:)
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 11:28
Figurati, io salirei a due Sheoldred. Ti viene troppo utile avere uno Zombificare 6/6 che picchia e rianima ogni turno. E al posto di Wrexial io giocherei la Mindleech Mass che fa giocare dalla mano a prescindere.

Dunque. Considerato che le incarnazioni di Lorwyn, Progenitus, gli Eldrazi leggendari, il Darksteel e il Blightsteel Colossus e tutti i mega-ciccioni galattici hanno la clausola anti-rianimazione... io la butterei tanto sui pretori. Ma non Jin-Gitaxias che non mi è mai piaciuto, bensì Urabrask (rapidità fa tanto, con la Valchiria per esempio) ed Elesh Norn. E se ci fosse spazio per un Teneb io non piangerei.
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 22:54
e un bestione come il progenitore divino potrebbe essere utile?
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 30.12.2011 alle ore 00:27
@bestberry: mah, secondo me no... alla fine hai sheoldred che ti fa rianimare bestioni in base a ciò che veramente ti serve (non sempre lo stesso) quindi se non stai pensando di sostituirlo, ne metti due come diceva Rigel :)
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 30.12.2011 alle ore 10:13
be 2 sheoldred sono meglio di una no? comunque rigel ha ragione punta sui pretori sono molto utili
_ Commento di Marco_Walker _ profilo
_ scritto il 11.02.2012 alle ore 20:33
Gran bella selezione di carte, mi ha appassionato tanto che ho creato una copia digitale del mazzo con Magic Set Editor, per stampare le carte in altissima qualità. Se c'è qualcuno interessato mi contatti!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 11.02.2012 alle ore 20:45
@Marco_Walker - non penso che ci sia qualcuno, in questo sito, interessato a delle semplici stampe delle carte (che tra l'altro uno si può tranquillamente fare per conto proprio). Ci siamo capiti, spero.
_ Commento di Simone _ profilo
_ scritto il 25.02.2012 alle ore 11:10
Contro chi gioca leyline del nulla? io pensavo ad un leggero splash blu (senza dual) giusto 4-5 isole o le terre della gilda x giocare nel torbido
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 25.02.2012 alle ore 20:11
Niente:)
Ovvero, ci sono delle carte appositamente contro Reanimator, e sono da considerarsi da Side. Leyline del nulla è una di queste (la scelta di giocarla è discutibile, io metterei 4 tormod's crypt) e non abbiamo granché da fare se non delle duress o altri scartini mirati (cabal therapy).
Come dicevo nel primo post, questo mazzo è giocato normalmente splashato di blu, con forze di volontà e dual land, ma le mie tasche non lo possono considerare, E' vero che si potrebbe optare per altri removal/counter e splashare lo stesso, ma io preferisco l'aggressività e l'esplosività al controllo.
_ Commento di Lavigasss666 _
_ scritto il 25.05.2012 alle ore 08:34
Adesso vi posto il mio mazzo reanimator blu/nero:
1x jin-gitaxias
1x iona, scudo di emeria
1x angelo della disperazione
1x sfinge magister
1x sheoldred
1x angelo iridescente
2x putrid imp
2x haples research
4x dark ritual
4x seppellire
4x esumare
4x animare i morti
2x rianimare
3x daze
4x brainstorm
4x ponder
2x duress
1x demonic tutor
1x strip mine
4x catacombe allagate
4x watery grave
4x fiume sotterraneo
2x isola
3x palude
_ Commento di Nickocas _
_ scritto il 15.06.2012 alle ore 22:15
Ciao Jasmines :) io ci metterei dentro una carta che secondo me è d'obbligo per un reanimator!!

Semidio della vendetta:
http://magiccards.info/shm/it/183.html

Te ne butti 3 nel cimitero, e quando ne metti uno in campo gli altri tornano e sono 15 danni diretti all'opp! :)


Ci sta fidatii! ciao ciao
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 16.06.2012 alle ore 08:24
Peccato che dovrei CASTARLA. infatti: 5/1/2008: This ability triggers when you cast Demigod of Revenge as a spell. It won't trigger if Demigod of Revenge is put directly onto the battlefield.

Grazie lo stesso:)
_ Commento di Killer96_ _
_ scritto il 18.06.2012 alle ore 12:28
io aggiungerei un teneb....è abbastanza utile xk qnd infligge danno a un giocatore puoi TAP 3 e mettere in gioco una creatura dal cimitero in gioco poi scegli te xk io ho un "rianima draghi" se vi puo interessare vi lascio la lista
creature :
1x rorix alaspada
4x demonietti putridi
1x teneb il mietitore
1x alaspada il risorto
1x niv-mizzet il mentefiamma
2x bogardan hellkite
4x hellkite overlord (forse un po troppi)
1xscion of the ur-dragon
stregonerie istantanei ecc...:
4x dark ritual
4x rianimare
4xentomb
4x esumare
4xsepolto vivo
2x invasione di zombie
3x animare i morti
2x tutore vampirico
terre:
18x paludi
p.s. la side nn la so ancora :)
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 18.06.2012 alle ore 15:29
Ciao!
Teneb è sicuramente una carta importante, da tenere in considerazione per il main o per il side, in base alla strategia dell'avversario. Creature valide ce ne sono tantissime, per cui scegliere quelle di main può anche diventare dura.
Hai deciso di basare la tua lista creature sui draghi, per cui differisce molto dalla mia, è una scelta come un'altra... E in quest'ottica Teneb forse è un must.
E' anche vero che forse il creature type può risultare un po' limitante, dovresti avere più alternative, perché Iona o Gin-Gitaxias per me sono obbligatori in un mazzo del genere.
Inoltre Invasione di Zombie lo vedo un po' troppo pesante e lento, con 4 demonietti e 4 entomb dovresti agevolmente fare tutto quello che ti serve, senza considerare poi che hai Scion e Niv Mizzet che è un ottimo acceleratore.
Forse però 11 bestioni sono un po' tantini... Cmq è da giocare, mi piacciono i mazzi aggressivi:)
_ Commento di Predator1983 _
_ scritto il 24.07.2012 alle ore 00:52
Ecco la lista del mio Deck Reanimator. è un nero/blu.

Terre:
9 Isole
8 Paludi
1 Catacomba Allagata

Creature:
1 Arconte Sfavillante
1 Reya Dawnbringer
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Demone delle Rune
1 Iona Scudo di Emeria
1 Demone Pestilenziale
1 Cancelliera dell'Annessione
1 Terastodonte
1 Angelo della Disperazione
1 Arcangelo Empireo
1 Sfinge del Vento d'Acciaio

Altre Magie:
4 Studio Accurato
4 Tempesta Cerebrale
4 Indebolimento Magico
3 Daze
1 Entomb
3 Sepolto Vivo
4 Animare Morti
4 Esumare
2 Rianimare
2 Danza dei Morti

SIDEBOARD:
3 Costrizione
1 Terapia della Cabala
2 Sogni Disgustosi
2 Estrema Unzione
2 Verità Rieccheggianti
2 Boomerang
1 Crosis the Purger
2 Verdant Force

Il mazzo non è completo, sto aspettando 3 Catacombe Allagate per il mana e un Daze come counter, da sostituire a 2 Isole, una Palude, e ad una creatura il Demone Pestilenziale, presumibilmente, che finirebbe in SIDEBOARD.

Già così cmq gira benino.
Le creature non vanno scelte solo come ciccioni e basta ma devono FARE COSE.
Es: Reya anima da sola, ogni turno e consente di tenere il mana stappato x counterare.
La Cancelliera dell'annessione rallenta l'avversario counterando ogni sua magia a meno che non paghi 1 in più.
Il Leviatano del Mar D'inchiostro ha Velo, è un 7/11 travolgere e passa isole.
Iona blocca i mazzi monocolori.
l'Arcangelo Empireo vi aiuta contro i mazzi sparo prendendo i danni al posto vostro.
il Demone delle Rune è un 6/6 Volare che quando entra in gioco fa il Tutore Demoniaco
L'Arconte Sfavillanteè utilissimo contro i mazzi Aggro
l'Angelo della Disperazione entra e spacca un permanente
il Terastodonte entra e spacca 3 permanenti non creatura (giocato in combo con l'Arconte lo usi per spaccare le terre all'altro, mettergli 3 creature 3/3 che però non attaccano u.u)
la Sfinge ha cautela, Lifelink, attacco improvviso, protezione dal rosso e dal verde.

insomma ci son creature contro tutti i tipi.

Usate Entomb e Sepolto vivo per metterne 3 che poi rianimate.
se vi fanno l'aggro rianimate l'Arconte, contro il monocolore rianimate Iona che vi fa vincere, da sola 3/4 delle partite.

il blu ci serve per counterare, in combo con la cancelliera, gli spell degli altri e per sistemarci le carte:
infatti brianstorm sappiamo cosa fa e in sto mazzo è utilissimo pescare 3 per prender magari la terra che ci serve o il ciccione che ci serve e scartarlo.
i careful study, poi, non ne parliamo: peschi 2 e scarti 2 (ciccioni)

l'unica pecca sta nel non avere 4 entomb ma solo 1costa solo 1 mana nero ma tanti tanti euri) e nel non avere 4 rianimare (ma solo 2).

Infatti purtroppo il leviatano e l'arcangelo empireo hanno Velo, per cui non penso puoi rianimarli con l'animare morti e la danza dei morti, anzi ne sono quasi sicuro. Per cui rischi di trovarti uno di sti due rianima e magari una creatura con Velo e rimanere fregato -_-'

il Side di conseguenza, a seconda dell'avversario, ma devo ancora ben definirlo.

Sicuramente è molto bello da giocare, perchè con brianstorm e careful study, a seconda delle carte, devi pensare bene alle giocate a cosa rianimare a quando lanciare la magia giusta etc. in questo senso, a mio avviso è molto divertente (a differenza di altri mazzi, tipo il goblin, o l'affinity che tra l'altro possiedo che invece vai come un treno attaccando, calando goblin e sparando fulmini e granate goblin e dunque fai sempre la stessa cosa)
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 07.08.2012 alle ore 18:40
Ciao, bellissimo mazzo, davvero divertente! Mi sembra pure abbastanza economico da realizzare visto che molte carte vecchie le ho già, mi mancano solo le nuove uscite!
A questo proposito, ho qualche domanda che riguarda il link che mettete per visualizzare le carte.. da quello che ho capito si possono acquistare, ma non so cosa vogliano dire le sigle con i rispettivi colori: (Low rosa - Avg blu - Hight verde).. credo riguardi il valore della carta e le condizioni, ma vorrei la certezza se possibile.. Inoltre per acquistare le carte ci sono diversi siti, sono tutti sicuri? O ce n'è qualcuno non proprio affidabile? ultimissima domanda.. Near mint che vuol dire? in condizioni perfette? Complimenti ancora per la guida!
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 08.08.2012 alle ore 14:59
@Pheron: I prezzi sono da considerarsi medi tra i minimi/medi/massimi rilevati dal sito http://store.tcgplayer.com/, cui magiccards.info è direttamente collegato. Ovviamente store.tcgplayer.com non è l'unico store affidabile online per acquistare carte, soprattutto dall'Italia. Io personalmente acquisto su ebay da venditori professionali e mi trovo bene. In ogni caso le stime suddette sono realistiche quindi danno un'idea verosimile di quello che si spenderebbe, mediamente, se si volesse acquistare quella carta. Faccio notare che le stime dipendono dal periodo, perché una determinata espansione esce dai metagame ufficiali dopo periodi prestabiliti, e il suo valore in certi casi può subire dei bruschi cambiamenti.

Per lo stato delle carte, c'è uno standard che si applica agli oggetti in vendita online (dischi, libri/fumetti, carte collezionabili, e in genere a tutto ciò che è soggetto ad usura), e puoi trovare tutte le info qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Trading_card#Condition
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 13.08.2012 alle ore 21:20
Ok grazie mille delle info, comincio subito a prendere le poche carte che mi mancano!
_ Commento di predator1983 _
_ scritto il 15.08.2012 alle ore 14:43
Mazzo rinnovato.

Terre:
6 Isole
6 Paludi
4 Catacombe Allagate

Creature:
1 Griselbrand
1 Iona Scudo di Emeria
1 Arconte Sfavillante
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Arcangelo Empireo
1 Sfinge del Vento d'Acciaio
1 Demone delle Rune
1 Nibbio Infernale di Bogadarn
1 Cancelliera dell'Annessione
2 Demonietto Putrido
1 Ricercatore Sventurato


Altre Magie:
4 Indebolimento Magico
4 Careful Study
4 Brainstorm
4 Animare Morti
4 Esumare
3 Ponderare
3 Daze
2 Rianimare
2 Vita/Morte (uso ovviamente, solo la carta Morte :P)
1 Entomb
1 Sepolto vivo

Side:

1 Avatar della Disperazione
1 Angelo della Disperazione
1 Terastodonte
1 Perforamagie
1 Sfatare
1 Negare
1 Terapia della Cabala
2 Despise
2 Sogni Disgustosi
2 Verità Rieccheggiante
3 Costrizione

Non c'è molto da dire.

9 Creature di main, che fanno qualcosa.

Ho aggiunto la Cancelliera dell'Annessione di main perchè di prima mano countera e nelle fasi di mezzo e fine, aiuta a counterare (fa il Daze sempre, per cui a volte, pagare 1 in più, e poi 1 o 3 in più perchè ti countero, vuol dire rallentare da morire -in tutti i sensi- o cmq farsi neutralizzare)

Le altre creature le ho già citate sopra.

rispetto a prima ho portato le magie per rianimare a 12, perch è mi è successo più volte di non avere il rianima in mano.

Brainstorm e Ponderare aiutano a scavare nel grimorio, mentre il Ricercatore Sventurato i demonietti putridi fanno scartare (insieme ai Careful Study, a Entomb ed a Sepolto Vivo)

7 Counter sono sufficienti, in genere, a darci tempo per rianimare.

Ho levato Reya perchè non avendo Velo la trovo bersagliabile e non è così grossa da valere la pena di rimanere.

Griselbrand, invece, non ha bisogno di spiegazioni.
Ho messo di main anche il Nibbio Infernale perchè è utile contro aggro a pulire il campo, ma anche per dare danni a scelta all'avversario (è come se avesse rapidità, sostanzialmente, e fosse imbloccabile)

Terastodonte, Angel of Despair, e Avatar of Despair di side per quei mazzi che giocano artefatti, incantesimi, planeswalker, oppure creature fastidiose (Avatar od Despair a volte la inserisco al posto della Cancelliera se il mio avversario non gioca nero, perchè diventa un 6/5 imbloccabile)
Queste creature, ovviamente, in combo con Despise, Costrizione e Terapia della Cabala (e magari con i nostri Animare Morti, per togliere le creature all'avversario)

Sickening Dreams e Verità Rieccheggiante sono utili per pulire il campo contro Aggro e pedine, mentre i 3 counter di side entrano al posto degli indebolimenti, contro mazzi specifici che usano istantanei, e simili.

Ve gusta?
_ Commento di Predator1983 _
_ scritto il 17.08.2012 alle ore 00:32
Un piccolo cambiamento:

Alla lista sopra citata ho deciso di fare un paio di piccole modifiche:

ho tolto 4 indebolimento magico dal Main, per sostituirlo con le 3 Costrizioni e con il Perforamagie.

Dal Side ho levato Sfatare perchè troppo specifico

Lo scopo è quello di abbassare il costo di mana delle magie, al fine di poterne lanciare di più in un turno.

Costrizione costa 1 solo mana nero, e ti permette di guardare la mano avversaria, dunque mentre con il mana blu fai Brianstorm e Ponderare (o Careful Study, Ricercatore Sventurato) usi il nero per attaccare l'avversario, facendogli scartare la Cripta di Tormod di turno, oppure l'incantesimo o la stregoneria, o la spiga di turno.
Gli indebolimenti li ho messo di side, e per ora proverò così, perchè spero di essere ancora più veloce. infatti questi ultimi costando 1 blu e 1 incolore, non si giocano fino al secondo turno, e solo se non ho lanciato qualche brianstorm o ponderare.

Invece Costrizione è più utile, in questo senso, perchè ti permette di manipolare già dal secondo e di attaccare direttamente la mano avversaria.

ok non sarà la Force of Will, ma credo possa essere un'ottima soluzione cmq.

il Perforamagie, dal canto suo, altro counter che costa meno e quindi è più utilizzabile, nei primi turni, ma può essere che lo sostituisca con la Terapia della Cabala per amplificare la sinergia con Costrizione (e usarla, alla peggio, per scartare io stesso il ciccione dal mazzo)

Dunque il nuovo mazzo si presenta così:

Terre:
6 isole
6 Paludi
4 Catacombe Allagate

Creature:
2 Demonietto Putrido
1 Ricercatore Sventurato
1 Griselbrand
1 Iona Scudo di Emeria
1 Arconte Sfavillante
1 Sfinge del Vento d'Acciao
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Arcangelo Empireo
1 Demone delle Rune
1 Nibbio Infernale di Bogadarn
1 Cancelliera dell'Annessione

Rianimini:
4 Animare Morti
4 Esumare
2 Rianimare
2 vita/Morte

Altre Magie:
4 Brainstorm
4 Careful Study
3 Costrizione
3 Daze
2 Ponderare
1 Sepolto Vivo
1 Entomb:

SIDE:
4 Indebolimento Magico
2 Verità Rieccheggianti
2 Sogni Disgustosi
2 Despise
1 Negare
1 Terapia della Cabala
1 Terastodonte
1 Angelo della Disperazione
1 Avatar della Disperazione
_ Commento di Becks _
_ scritto il 21.08.2012 alle ore 18:17
Salve a tutti,
ho messo su da poco un Reanimator blu-nero ispirandomi alla vostra discussione qua sopra. Poichè in una delle prime partite mi sono trovato bloccato da due Scettro Isocrono con impressa la Caligine Eterea (problema aggirato con Iona, dopo aver dibattuto sulla meccanica dell'artefatto), mi sono chiesto se non fosse il caso di aggiungere, almeno nella side, una qualche creatura capace di distruggere incantesimi e artefatti. In un primo momento mi sono venute in mente creature come Melma Acida e Schiacciaurlatore Indrik (ma anche Grande Abolitore, che non distrugge ma ti permette di giocare tranquillo il turno), ma speravo di poter trovare qualcosa di più grosso...qualche consiglio?
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 22.08.2012 alle ore 13:47
Cosi di primo impatto mi viene in mente Lumaca della forgia anche se personalmente non mi piace molto.. per aggirare lo scettro come hai detto tu basta Iona o i già citati "spianasentieri di ulamog" o "it that Betrays".. se poi giochi con del blu, la soluzione è semplicemente tenersi un paio di mana stappati e andare di counter
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 22.08.2012 alle ore 16:04
O ancora piu semplicemente metti terastodonte/angel of despair
_ Commento di Becks _
_ scritto il 22.08.2012 alle ore 16:22
Grazie per i consigli, Pheron

Già che ci sono vi espongo qualche altro dubbio...

1. Mi era balenata l'idea di metterci dentro Cogliere l'Inconcepibile, sono pazzo?

2. Per ora il mio grimorio è composto così:
Isola x8
Palude x9
Catacombe Allagate
(devo rivedere il conto)

Demonietto Putrido x4
Teneb, il Mietitore
Kaervek lo Spietato
Moltitudine Suggimente
Sheoldred, la Bisbigliante
Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo
Iona, Scudo di Emeria
Ciò Che Tradisce (al momento sostituito da Lim-Dul il Necromante)
Arconte Sfavillante
Thraximundar

Studio Accurato x4
Esumare x4
Rito Oscuro x4
Animare i Morti x4
Sepolto Vivo x3
Tutore Diabolico x3
Ponderare x3
Terrore x4

Devo rivedere il conto delle terre (magari togliendone un paio) ma comunque aggiungere una o due Catacombe Allagate. Sheoldred se la gioca con Reya (comunque da side). Pensavo di togliere Tutore Diabolico, magari infilandoci Contromagia o una scartino...
Pareri? Consigli? Grazie in anticipo :)
_ Commento di Predator1983 _
_ scritto il 22.08.2012 alle ore 19:48
Il più grosso problema dei reanimator sono i layline del Nulla, che vengono giocati in 4x di Side e l'opponent ovviamente, mulliga fino a che non ne pesca uno e inizia con quello.

layline del nulla, in priam mano, può essere giocato gratis e non può essere counterato perchè la partita inizia con lei in campo, se ce l'hai in prima mano....ecco perchè l'opponent mulligerà in continuo.

Soluzioni:

se avete mononero dovete splashare di:
1) Blu, e a quel punto mettete di side verità rieccheggiante così glielo rimbalzate in mano.
2) Verde/Bianco, mettete i Ritorno alla Natura o i Disincantare e fate la stessa cosa, ma distruggendoglielo. Poi giocate.

Dovete anche provare a giocare ciccioni dalla mano, e per questo dovete mettere di Side o Show and Tell, oppure Amuleto di Mercurio, oppure Braid Evocatrice Provetta.

Show and Tell è il migliore ma anche il più costoso.

Uniche soluzioni, però.

NUOVA LISTA DEL MIO REANIMATOR

Terre:
6 Isole
6 Paludi
4 Catacombe Allagate

Creature:
1 Griselbrand
1 Iona Scudo di Emeria
1 Arconte Sfavillante
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Arcangelo Empireo
1 Sfinge del Vento d'Acciaio
1 Nibbio Infernale di Bogadarn
1 Demone delle Rune
1 Razia Arcangelo Boros
2 Demonietto Putrido
1 Ricercatore Sventurato

Rianima:
4 Animate Dead
4 Exhume
2 Rianimare
2 Life/Death

Altre Magie:
4 Costrizione
3 Daze
4 Brainstorm
3 Ponderare
4 Careful Study
1 Entomb
1 Sepolto Vivo

Sideboard:
3 Verità Rieccheggiante
2 Perforamagie
3 Braids Evocatrice Provetta
1 Amuleto di Mercurio
2 Sickening Dreams
2 Despise
1 Terastodonte
1 Angel of Despair

Ho messo Razia perchè la sua abilità d Rapidità e di Cautela è molto utile, più della Cancelliera, ho notato.

Che sia di prima mano, in mezzo alla partita o alla fine quei 6 danni sparati di attacco da Razia fanno la loro parte, (considerando che anche il Nibbio può fare 5 danni diretti all'opponent) mentre la Cancelliera, ho notato, che se non la peschi in prima mano e usi l'effetto, poi bene o male quel mana che gli manca l'avversario lo trova quasi sempre.
_ Commento di Predator1983 _
_ scritto il 30.08.2012 alle ore 08:10
aggiornamento definitivo:

Terre:
6 Isole
6 Paludi
4 Catacombe Allagate

Creature:
1 Griselbrand
1 Iona Scudo di Emeria
1 Jin Jitaxias Augure del Nucleo
1 Arconte Sfavillante
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Arcangelo Empireo
1 Sfinge del Vento d'Acciaio
1 Demone delle Rune
1 Razia Arcangelo Boros
2 Demonietto Putrido
1 Ricercatore Sventurato

Rianima:
4 Animate Dead
4 Exhume
2 Rianimare
2 Life/Death

Altre Magie:
3 Costrizione
4 Daze
4 Brainstorm
3 Ponderare
4 Careful Study
1 Entomb
1 Sepolto Vivo

Sideboard:
2 Verità Rieccheggiante
2 Perforamagie
3 Braids Evocatrice Provetta
1 Amuleto di Mercurio
2 Sickening Dreams
2 Despise
1 Terastodonte
1 Angel of Despair
1 Nibbio Infernale di Bogadarn

Ho aggiunti Jin Gitaxias (ultimo acquisto :P) per ovvie ragioni.

La sua abilità è praticamente chiudere la partita, 9 volte su 10, se riusciamo a proteggerlo nel nostro turno e in quello dell'avversario, dopo che lui ha pescato. Ma pescando prima noi 7, è facile trovare il COUNTER di turno, un po come per Griselbrand.

Per questo ho portato a 4x i Daze.

Ho tolto il Nibbio, preferendolo mettere di Side, contro eventuali Aggro.

Ho messo Razia perchè la sua abilità d Rapidità e di Cautela è molto utile, più della Cancelliera, ho notato.

Il resto è uguale.
_ Commento di predator1983 _
_ scritto il 01.09.2012 alle ore 21:45
Riaggiorno, desidero provare il mazzo così:

aggiornamento definitivo:

Terre:
6 Isole
6 Paludi
4 Catacombe Allagate

CREATURE:
1 Griselbrand
1 Iona Scudo di Emeria
1 Jin Jitaxias Augure del Nucleo
1 Arconte Sfavillante
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Arcangelo Empireo
1 Sfinge del Vento d'Acciaio
1 Demone delle Rune
2 Demonietto Putrido
1 Ricercatore Sventurato

RIANIMINI:
4 Animate Dead
4 Exhume
2 Rianimare
2 Life/Death

ALTRE MAGIE:
4 Costrizione
4 Daze
4 Brainstorm
4 Careful Study
3 Ponderare
1 Entomb
1 Sepolto Vivo

SIDEBOARD:
3 Verità Rieccheggiante
2 Perforamagie
3 Braids Evocatrice Provetta
1 Amuleto di Mercurio
2 Sickening Dreams
1 Terastodonte
1 Angel of Despair
1 Nibbio Infernale di Bogadarn
1 Razia Arcangelo Boros

Ho tolto Razia per mettere una Costrizione e fare il 4x di Costrizioni.

Razia l'ho messa di Side contro Aggro. in4 quel caso toglierei le 4 Costrizioni per mettere 2 sickening Dreams, come scartini, Razia e Nibbio Infernale, molto utili (oppure 2 Verità Rieccheggianti e sostituire due creature tra quelle che ho)

pareri?
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 15.09.2012 alle ore 15:11
bene o male tutti i reanimator si basano su una lista molto simile tra loro, con differenze sostanziali sono nel budget (terre doppie, fow e fetch) ma secondo me nella tua lista 1 grande mancanza: 1 entomb secondo me è pochissimo! infatti se il ciccione che ti serve lo peschi (1-2 possibilità su 8) hai diversi modi di mandarlo al cimitero tra i demonietti e gli studi accurati, se invece non lo peschi hai 1 carta su 60 per mandarlo direttamente al cimitero (sepolto vivo non lo conto neanche visto che costa troppi mana e a me personalmente non piace) e decidere tu il ciccione che ti serve in quel determinato match. A me piace molto anche la cripta di Lim-Dul..Di ponder passerei a 2x visto che giochi già 4x brainstorm e 4x studi accurati, cosi hai già 2 slot in piu per entomb(togliendo sepolto vivo anche).Per il resto come ho detto prima, dipende molto dal budget personale
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 15.09.2012 alle ore 15:19
Sono d'accordo a metà.
Il reanimator si divide in due: mono black (raro) e splashato di blu.
Il monoblack è quello che ho postato io, con poche alternative, molto più aggressivo (chiude anche di primo).
Se dovete splashare, secondo me diventano fondamentali le force of will.
In ogni caso, per me Entomb e Dark Ritual vanno in 4x, perciò gli slot restanti diventano molto pochi...
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 15.09.2012 alle ore 16:49
Ho provato la lista mono nero ma è praticamente senza controllo.. basta una fow e mi sono trovato senza risposte efficaci, considerato che gioco in 1.5 e le mental misstep e i tutori sono banditi. il blu l'ho trovato fondamentale per i vari peschini con brainstorm e studio accurato e i daze - fow se ne trovo a prezzo decente e volendo le verità rieccheggianti di side.Rito oscuro nel nero/blu l'ho ridotto a 2X ma credo che lo toglierò, preferendo più il controllo all'aggressività. Comunque sia che la lista sia mono nero o nero/blu, 4 entomb sono indispensabili!
_ Commento di Becks _
_ scritto il 16.09.2012 alle ore 13:00
Entomb è una gran carta, molto più di Sepolto Vivo, peccato che servano sui venti euro per comprarne una...Rito Oscuro è fondamentale per far impallidire l'avversario: le facce che fanno quando gli cali Jin-Gitaxias al primo turno sono da foto :)
Personalmente sto pensando di togliere i Tutore Diabolico (mai utilizzato nelle partite di test fino a oggi) e i Terrore (che mi ha già salvato il fondoschiena un paio di volte...) per far posto a Costrizione e alla Terapia della Cabala...inoltre oggi, sfogliando un album di un venditore del marcato delle pulci del mio paese, vedendo il Cronista Secolare mi è venuta l'idea (forse un po' balzana) di aggiungerlo al parco bestioni: grazie a Jin-Gitaxias è una 7/7 ed essendo blu può essere giocata dalla mano...cosa ne pensate?

Un mio amico sta montando un reanimator bianconero...io sinceramente sono un po' scettico (come dice Jasmines o è mononero o è neroblu), voglio vedere cosa combina e magari vi farò sapere...
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 16.09.2012 alle ore 23:10
la cabal therapy ci puo stare, anche se non è proprio una prima scelta con duress ha una piccola sinergia anche se i 2 mana per giocarle entrambe nello stesso turno possono essere sfruttate meglio.. Il cronista secolare non ce lo vedo.. non è per niente elusiva (non vola nemmeno), anche se hai 7 carte in mano (cosa comunque difficile) può essere bloccato da un 1/1 qualsiasi e non ha nemmeno travolgere, con 5 mana puoi fare ogni genere di figata in un reanimator quindi calarlo dalla mano rimane l'ultima scelta, l'abilità sospendere non ne parliamo neanche ed è inutile contro ogni tipo di mazzo.. fatti questa domanda: con akroma,iona, jin-gix e altri super ciccioni cazzuti, quante volte lo rianimeresti per primo? scusa la francchezza ma cosi dovresti aver capito ;)
_ Commento di Becks _
_ scritto il 16.09.2012 alle ore 23:32
Chiaramente Jin-Gitaxias e Iona sono i primi da mettere in gioco, gli altri sono di contorno, magari li giochi se hai voglia di metterti alla prova oppure per lasciare qualche speranza all'avversario (speranza che, puntualmente, si infrange contro il primo panzone che cali), comunque sto valutando di inserire l'Avatar della Disperazione per avere qualcosa che può scendere diretto dalla mano (non si sa mai, visto che ultimamente vedo che va molto di moda la Gabbia del Becchino...)
_ Commento di Pheron _ profilo
_ scritto il 17.09.2012 alle ore 00:03
L'avatar è già stato nominato ed effettivamente è un bel ciccione ma credo rimanga nella lista di side, da buttare dentro in 2vs2! Se vuoi giocare creature dalla mano basta che inserisci 1-2 show & tell e sei a posto! Per eliminare il problema della gabbia del becchino (che tanto si vedrà al massimo in G2 visto che è ingiocabile di main) abbiamo tante risposte efficaci: da verità rieccheggiante a reprimere, ago spinale e catena di vapore.. senza contare la cara vecchia fow! Hate cimiterosi ce ne sono tanti, ma ci sono anche tante carte che permettono di aggirarli! :)
_ Commento di predator1983 _
_ scritto il 03.10.2012 alle ore 13:23
Attualmente, più di Jin Jitaxias e d Iona va molto il 4x di Griselbrand.

Non sottovalutatelo: è un ciccione 7/7 elusivo (3 turni, poi fine della partita) e quel "paga 7 vite, pesca 7" è ineguagliabile.

Cioè pensate se ve lo spigano, voi fate "in risposta pago 7, pesco 7, magari pesco il counter e ti countero la spiga, o cmq pesco un altro ciccione e/o rianimino per rianimare altro.

Senza nulla togliere a Jin e a Iona che io gioco.

@Pheron@ lo so che si gioca 4x di Entomb, ma hanno un costo in euri non da poco ç__ç. il mazzo, a livello non professionistico, è competitivo anche senza il 4x
_ Commento di predator1983 _
_ scritto il 09.10.2012 alle ore 19:20
Ho rimodificato il mazzo.

Posto la lista

Terre:
6 Isole
6 Paludi
4 Catacombe Allagate

CREATURE:
1 Griselbrand
1 Iona Scudo di Emeria
1 Jin Jitaxias Augure del Nucleo
1 Arconte Sfavillante
1 Leviatano del Mar d'Inchiostro
1 Arcangelo Empireo
1 Sfinge del Vento d'Acciaio
1 Demone delle Rune
2 Demonietto Putrido
1 Ricercatore Sventurato

RIANIMINI:
4 Animate Dead
4 Exhume
2 Rianimare
2 Life/Death

ALTRE MAGIE:
4 Costrizione
4 Daze
4 Careful Study
3 Brainstorm
3 Ponderare
1 Entomb
2 Sepolto Vivo

SIDEBOARD:
3 Verità Rieccheggiante
2 Perforamagie
3 Braids Evocatrice Provetta
1 Amuleto di Mercurio
2 Sickening Dreams
1 Terastodonte
1 Angel of Despair
1 Nibbio Infernale di Bogadarn
1 Razia Arcangelo Boros

Ho tolto una Brainstorm e aggiunto un Sepolto Vivo perchè mi sono accorto che, spesso, mi capita di non avere il ciccione in mano o di averlo e non avere lo scartino.

Il rapporto quantità di ciccioni / Scartini deve essere positivo per il mazzo, anche a discapito del controllo, fornito dal blu, che serve, ma non è fondamentale (nel senso, è utilissimo scavare e tutto, però se peschi brainstorm, lo lanci, e scavi per prendere altri brainstorm -o ponderare- perchè ne hai troppi non ti serve a niente, ti serve pesccare il rianimino, la bestia, lo scartino, per intenderci)

Mi sembra giri meglio, ora.

Non sono sicuro, però, se sia meglio mettere al posto del Sepolto Vivo una tra:

a) Infestazione di Zombie
b) Last Rites

Cosa ne pensate?
Forse la a) costando 2 in meno è più veloce, però non ti fa da tutore come Sepolto Vivo?
_ Commento di reanimatorgabri _
_ scritto il 13.10.2012 alle ore 21:30
ragazzi vi insegno io a fare un reanimator coi fiochi.prima di tutto
e tutto nero.
_ Commento di predator1983 _
_ scritto il 14.10.2012 alle ore 11:45
@Reanimatorgabri@ non hai risposto alla mia domanda.

Cmq sentiamo, sono curioso :P
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 14.10.2012 alle ore 14:35
Proprio ora che stavo pensando allo splash blu! TI PREGO reanimatorgabri!!!!
_ Commento di pheron _
_ scritto il 31.10.2012 alle ore 03:30
Non sapremo mai questo fantomatico mono nero.. cmq ho una domanda che mi è venuta facendo una partita stanotte.. mi hanno giocato sul mio akroma la carta: http://magiccards.info/query?q=perso+nei+pensieri&v=card&s=cname
Se rimuovo le 3 carte dal cimitero, posso anche attaccare oppure la frase "Il controllore della creatura può rimuovere dal gioco tre carte presenti nel proprio cimitero per ignorare questa abilità fino alla fine del turno" si riferisce solo alla parte "e le sue abilità attivate non possono essere giocate"?
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 08.11.2012 alle ore 10:23
Si riferisce a tutto quello che impedisce la carta.
_ Commento di vallavoid _ profilo
_ scritto il 21.12.2012 alle ore 17:35
Io lo gioco da un po' il mono Nero cosi ( Su mtgo) però..alcune carte non sono avvicinanabili (per me) per via del prezzo..però si vince facile spesso... poi ho creato delle varianti alla versione base ed ho fatto il tokenanimator ( solo creature che generano token quando entrano in gioco) o la versione con i chancellor... se volete mi metto qui la base ( il mazzo l' ho fatto con 10 euro creature escluse ma con altri 5 euro si prendono creature decenti almeno su mtgo)
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 22.12.2012 alle ore 11:08
Posta, posta!
_ Commento di vallavoid _ profilo
_ scritto il 22.12.2012 alle ore 11:30
16 Swamp
2 Bojuka Bog



3 Putrid Imp


3 Zombie Infestation
4 Dark Ritual
2 Sickening Dreams
4 Animate Dead
4 Exhume
2 Sign in Blood
1 Entomb
1 Reanimate
1 Necromancy
2 Buried Alive
2 Last Rites
1 Zombify
_ Commento di vallavoid _ profilo
_ scritto il 22.12.2012 alle ore 11:38
come creature (sempre cheap mode)

Terastodon
http://www.mtgdeckbuilder.net/Cards/DetailsSmall/WWK/115
(compreso nel graveborn)

Kaervek the Merciless
http://www.mtgdeckbuilder.net/Cards/DetailsSmall/TSP/242
(è una bella scocciatura sempre)

Bogardan Hellkite
http://www.mtgdeckbuilder.net/Cards/DetailsSmall/M10/127
(carta tattica)

Garza Zol, Plague Queen
http://www.mtgdeckbuilder.net/Cards/DetailsSmall/CSP/129
(pescare non fa mai male)
_ Commento di Jako _
_ scritto il 17.08.2013 alle ore 12:21
Io togo l'isola e al posto delle 2 creature contenenti l'azzurro metto 2 portatori di cadaveri... È al posto delle 2 magie blu e di quelle come sepellire aggiungo tipo di magie di quelle segnate...
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 26.08.2013 alle ore 14:47
Reanimator e carte che mettono in mano dal cimitero è abbastanza un controsenso.
I tipi di magie "di quelle segnate" quali sarebbero? Una lista?
_ Commento di JinGiselaster _
_ scritto il 15.10.2013 alle ore 20:20
uhm, it's kind a weak reanimator. also very expensive. try this list instead, it's stronger and cheaper :) http://tappedout.net/mtg-decks/un-vero-mazzo-reanimator/

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