doc Come funziona la sezione dedicata a Magic?
_ scritto il 29.04.2009 alle ore 14:00 _ 4784 letture
Visto che molti di voi mi chiedono in continuazione come fare a proporre il loro mazzo nel sito, ho ritenuto opportuno scrivere un post veloce per riassumere il funzionamento generale della sezione dedicata a Magic.

Innanzi tutto vorrei sottolineare che questo non è un sito che parla esclusivamente di Magic, né tanto meno un forum. Non esiste modo di "aprire un topic" o una sezione generale dove parlare dei vostri mazzi. Questo è un blog personale, i post li scrivo io e una piccola parte di questi sono dedicati a Magic. L'idea iniziale era quella di proporre i miei mazzi per discuterne con gli appassionati, poi col tempo sempre più utenti mi hanno chiesto se potevano postare i loro mazzi e ricevere consigli e pareri in merito. Così ho pensato di estendere la sezione e metterla a disposizione di tutti, ma con delle regole ben precise.

Per inviarmi un mazzo potete utilizzare la sezione contattami. Tenete presente però che la pubblicazione non è né garantita né avviene in tempi brevi, visto che non ho alcuna intenzione di intasare il blog di mazzi di Magic. Per questo motivo non ne pubblico mai più di 1 al mese - 2 in casi eccezionali - e solo se è sufficientemente interessante.
La lista delle carte deve sempre essere corredata da un vostro commento che ne illustri le meccaniche, e che io provvederò a inserire come primo commento al post (per questo è necessario essere registrati al sito).

Tenete inoltre presente che io non faccio consulenze private su Magic (anche perché non sono così esperto). Evitate per favore di mandarmi il vostro mazzo appena inventato chiedendomi "mi dai un consiglio?", piuttosto cercate un post che possa essere più o meno pertinente e inseritelo lì, pubblicamente. Senz'altro riceverete consigli da persone molto più esperte di me.

Per qualsiasi chiarimento potete scrivere un commento a questo post o contattarmi direttamente.
Darsch
_ chiavi di lettura:blog, magic the gathering

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Mazza _
_ scritto il 17.02.2020 alle ore 09:40
Ciao Darsch.
In passato mi ha dato una gran mano pubblicando un mio mazzo controllo verde-blu, sono alle prese con un nuovo mazzo Zombie.
Cercando in rete molte carte sono scontate per questo tipo di mazzo ma ho cercato comunque di crearne uno "mio".
Visto che mi è stato molto utile in passato, riprovo ancora a chiederti di pubblicare e farmi dare qualche consiglio. Grazie mille

Terre
4 Barren Moor
14 Swamp

Incantesimi
3 Quest for the Gravelord

Instantanei-Stregonerie
2 Altar's Reap
4 Dark Ritual
4 Tragic Slip
3 Ghoulcaller's Chant
4 Hymn to Tourach

Creature
2 Black Cat
3 Cryptbreaker
3 Death Baron
4 Diregraf Colossus
2 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
3 Liliana's Reaver
2 Soulless One

La strategia è partire più forte possibile con il rito oscuro e mettere giù più zombie possibili tenendo sotto controllo l'avversario facendogli scartare carte.
A contrario di altri mazzi non vorrei che questo fosse a base sacrificale, invece preferisco sia più un aggro ed invadere il campo di zombie fino a dargli a tutti +1/+1 e Deathtouch con il Barone della Morte.
Consigli? Come lo vedete?

Grazie mille
Ciao Alessandro
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.02.2020 alle ore 13:47
@Mazza
Ciao, purtroppo la pubblicazione dei mazzi è interrotta da un bel po', non ho più tempo di starci dietro. Per quanto riguarda Magic ormai gioco solo su Arena in formato Standard, ogni tanto anche in live su Twitch. Qui trovi tutte le precedenti live, se dovessero interessarti: https://www.youtube.com/playlist?list=PLgQX2CtJlvTBITv0S1x3Dh7Cn5NrC5l02

Inoltre nel server Discord del canale c'è una sezione dedicata a Magic dove discutiamo spesso mazzi e strategie: https://discord.gg/8stY8gp

Un saluto. ^_^

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 12 ospiti
Ultimi utenti registrati: BigJupiter, mgcreation, Pablo88, Aramil, pa12
Visite univoche ai post da dic. 2007: 6.230.943
Post totali: 1325
Commenti totali: 6986
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2020] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0