doc [Magic] Mazzo Controllo mono blu splash
_ scritto il 30.01.2012 alle ore 23:11 _ 27278 letture
Il primo mazzo di questo nuovo anno è dedicato ad uno degli spauracchi di Magic per eccellenza: il controllo mono blu. Frustrante, antipatico e capace, se ben studiato, di inchiodare l'avversario e di lasciargli limitatissimi margini di manovra. A presentarci la sua personale versione è un affezionato utente del blog, bobo, che - come di consueto - ci illustrerà le meccaniche nel primo commento a questo post. Ecco la lista:

- Creature
2x imgimg Mago Lanciorapido (Snapcaster Mage)
1x imgimg Mago dei Gingilli (Trinket Mage)
2x imgimgimg Cricca Vendilion (Vendilion Clique)
1x imgimg Metamorfosi Phyrexian (Phyrexian Metamorph)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
2x img Esplosivi Ingegnerizzati (Engineered Explosives)
1x img Cappa delle Profezie del Sensei (Sensei's Divining Top)
1x img Tutore Illuminato (Enlightened Tutor)
3x img Da Spade, a Spighe! (Swords to Plowshares)
3x img Trappola per Magie (Spell Snare)
4x img Reprimere (Stifle)
4x img Tempesta Cerebrale (Brainstorm)
3x imgimg Sbalordire (Daze)
2x img Catene Vedalken (Vedalken Shackles)
3x imgimg Ritorno alle Origini (Back to Basics)
3x imgimgimg Jace, lo Scultore di Menti (Jace, the Mind Sculptor)
4x imgimgimg Forza di Volontà (Force of Will)

- Terre

1x Laboratorio della Marea (Riptide Laboratory)
3x Spiaggia Allagata (Flooded Strand)
3x Laghetto Bollente (Scalding Tarn)
1x Tundra
1x Isola Vulcanica (Volcanic Island)
1x Pianura (Plains)
1x Montagna (Mountain)
10x Isola (Island)



- SIDEBOARD

2x img Estrazione Chirurgica (Surgical Extraction)
2x img Perforamagie (Spell Pierce)
3x img Scopritore di Segreti (Delver of Secrets)
2x img Scarica Elementale Rossa (Red Elemental Blast)
3x imgimg Flusso di Energia (Energy Flux)
2x imgimgimg Spiritella Macabra (Faerie Macabre)
1x imgimg Metamorfosi Phyrexian (Phyrexian Metamorph)


[come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Darsch
_ chiavi di lettura:magic the gathering, carte

_ potrebbero interessarti


_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 30.01.2012 alle ore 23:12
La sezione terre è fatta apposta per essere molto solida da wasteland e spacca terre vari, per non ostacolarci troppo dalle nostre stesse back to basics, giochiamo infatti solo 3 terre non base e nel caso l'incantesimo sia già in campo allora con le fetch possiamo andare a prenderci le lande base dell'altro colore rispetto al blu. Il Laboratorio serve a rimbalzare le nostre creature che sono tutte di tipo mago eccetto la metamorfosi.

La sezione creature è la tipica di un control che usa il blu, abbiamo però la metamorfosi che si può rendere utile sia a inizio partita che in late; e il mago dei gingilli che ci và a prendere gli esplosivi o la cappa a seconda di come è messo il campo.

La sezione magie è fatta basandosi sulla strategia del blocco del mana avversario, prendendo in considerazione che tutti i mazzi Legacy giocano fetch e dual, le carti chiave del mazzo sono:
-back to basics che non fà stappare le terre non base e noi ne giochiamo solo 3
-stifle che impedisce di prendere le terre base all'avversario con le fetch

Seguendo sempre questa strategia, abbiamo le daze e le force che ci servono neutralizzare le magie che ci vengono lanciate in risposta alla back to basics che bisogna far entrare per forza e il tutore illuminato che ce le fà cercare dal mazzo. Catene e eplosivi servono per tenere a bada creature e permanenti avversari che sono entrati in gioco prima del calo dell'incantesimo. Jace fà da chiusura visto che raramente si vince di attacchi di vendilion o trinket mage.

SIDE:
Anche la side è fatto in tema con il nostro mazzo, spiego meglio: il nostro mazzo impedisce all'avversario di avere il mana e quindi la side si fà un pò per fare costi aggiuntivi all'avversario che non potrà pagare poichè ha il mana tappato e il mana libero lo usa per giocare la sua magia.

2 Spell pierce (per mazzi pieni di magie)
1 Metamorfosi phyrexian (dipende se pensiamo di averne bisogno)
3 Scopritore di segreti (contro mazzi Burn,Maverick,Zoo,Goblin)
3 Flusso di energie (contro mazzi artefatto)
2 Spiritella macabra (contro reanimator, secondo me meglio di cripta)
2 Scarica elementale rossa (contro control blu)
2 Estrazione chirurgica (mazzi combo che usano molti 4x)
_ Commento di niko_01 _
_ scritto il 04.06.2012 alle ore 20:30
quanto costa farsi questo mazzo?

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 8 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.228.660
Post totali: 2687
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0