_ scritto il 21.11.2012 alle ore 11:55 _
9465 letture
Con l'arrivo dell'inverno fanno capolino anche i classici malanni di stagione. Da sempre tendo a non assumere alcun farmaco in queste occasioni, perché sono inutili ai fini dei tempi di guarigione e servono solo ad attenuare i sintomi (e a volte non è affatto un bene, è il caso per esempio della temperatura:
se ci viene la febbre c'è un motivo preciso, perché diavolo dovete abbassarla a forza?!?). Preferisco riposarmi e lasciare la palla alle difese del mio organismo, in modo che la malattia faccia il suo naturale decorso.
A quanto pare però sono circondato dall'"
Esercito della Tachipirina": appena dico che ho l'influenza o il raffreddore mi viene immediatamente proposta una vagonata di farmaci con i quali imbottirmi per superare al meglio la malattia. Per fortuna persisto nelle mie convinzioni e adotto misure piuttosto banali di prevenzione: mi lavo le mani molto spesso (diciamo più che altro che sono un po' maniaco, ma questa è un'altra storia). Il risultato? L'ultima influenza ce l'ho appena avuta, è durata 2-3 giorni e quella precedente risale a 2 anni fa. Altro che vaccini.
Ma visto che a me non credete, vi lascio l'opinione di qualcuno che fino a prova contraria dovrebbe essere completamente dalla nostra/vostra parte.
|
Vai al link (www.altroconsumo.it...) |