_ scritto il 11.01.2013 alle ore 10:51 _
3609 letture
Sulla puntata di Servizio Pubblico che ha visto come ospite principale Silvio Berlusconi sono già stati spesi fiumi di parole, perciò non intendo dilungarmi troppo.
Mi limito a dire che sono rimasto molto deluso. Deluso da un'occasione unica buttata nel cesso all'insegna della battutina, dei sorrisi goliardici, dello spettacolino da clown e, nella parte finale, del puro squallore mediatico. Deluso dalla mancanza di capacità di tenere le redini della situazione da parte di Santoro, che ha lasciato fare il comodo suo a Berlusconi e non ha saputo sfruttare quei pochi spunti interessanti che la serata ha offerto (quasi tutti per merito della Costamagna). Deluso dal modo in cui era impostata la trasmissione, che è riuscita in più di 2 ore nella fantasmagorica impresa di non toccare praticamente nessuno dei punti salienti che ci si aspettava venissero approfonditi, o di trattarli in modo superficiale, lasciando spazio per le solite - e ben collaudate - manovre evasive del Cavaliere. Deluso da Travaglio, che per una volta poteva lasciare da parte il suo monologo tagliente e affrontare faccia a faccia in un confronto diretto, sui temi in cui lui è estremamente preparato, la persona che più di tutte ha alimentato i suoi scritti da decine di anni.
E invece niente. Ho assistito ad un penoso e inutile teatrino che è servito solo a dimostrare - qualora ce ne fosse ancora bisogno - quanto evanescente sia nel nostro paese il concetto di dibattito politico.
Alla fine Silvio ci ha fatto un figurone, e questo proprio non me l'aspettavo >__<
PS: stasera o domani ti mando il background rivisto, così mi dici se va bene ;)